Dipartimento di studi umanistici della Università Federico II (DSU)

Il Dipartimento di studi umanistici  della Università Federico II  (DSU) ha un dottorato con competenze di ricerca e intervento in studi di genere e pubblica  il journal internazionale di studi di genere “La camera blu” (http://www.camerablu.unina.it). Tale attività s’ integra sinergicamente con le iniziative di terza missione  per la promozione di politiche di genere e la partecipazione a bandi regionali, nazionale e della Unione Europea in materia di donne, bambini, famiglia e diritti.  Il DSU ha un team di ricerca attivo su tematiche inerenti l’uso dei nuovi media e le intelligenze artificiali. Si caratterizza per una consolidata attività nella ricerca sociale e nella  psicologia clinica su i temi del benessere sociale, la qualità della vita, le relazioni uomo donna  con particolare attenzione ai legami, alle relazioni affettive e al contrasto alla violenza di genere.

About us
About us
About us

O.L.V. Oltre la violenza - ASL NA1 CENTRO

O.L.V. è un progetto rivolto a coloro che si sentono in difficoltà nel gestire le proprie relazioni affettive. È rivolto, inoltre ad uomini che si sono resi responsabili di violenze e abusi a bassa e media intensità all'interno di relazioni affettive. È un progetto che va inteso come una possibilità per operatori ed utenti di ripensare le relazioni affettive, attraverso il rispetto dell'alterità e della dignità di ciascuno.

Consorzio di Cooperative Sociali “Terzo Settore”

Il Consorzio di Cooperative Sociali “Terzo Settore”, costituito ai sensi della Legge 381/91 nel 2002, nasce con l’intento di promuovere e fare innovazione sociale adottando nuove metodologie e tecnologie.
L’obiettivo principale è la valorizzazione e la creazione di percorsi condivisi che tengano insieme tutte le diverse sensibilità, dando, allo stesso tempo, una scossa decisiva al modo di “fare comunicazione sociale”.

“Non dimentichiamo mai che il vero potere è il servizio. Bisogna custodire la gente, aver cura di ogni persona, con amore, specialmente dei bambini, dei vecchi, di coloro che sono più fragili e che spesso sono nella periferia del nostro cuore”. (Papa Francesco)

About us
About us

Associazione Roots In Action

L’Associazione Roots In Action opera dal 2015 per la promozione del benessere psicologico e il sostegno allo sviluppo di soggetti in età evolutiva, con particolare riferimento alle condizioni di disagio psicoaffettivo, alla disabilità intellettiva e alle famiglie in situazioni di vulnerabilità sociale.
Roots In Action, iscritta al Registro Regionale delle Associazioni di Promozione Sociale della Campania con decreto n. 306 del 07/05/2018, è specializzata nella prevenzione del rischio e nell’intervento clinico mediante l’adozione di tecniche psicologiche e musicoterapiche.
Riconosciuta dal MIUR come Ente di Ricerca ed iscritta all’Anagrafe Nazionale delle Ricerche, l’Associazione è, inoltre, attiva nel campo della progettazione e della ricerca, curando presentazioni a convegni, pubblicazioni in riviste e/o capitoli in volume. Lavora in stretta sinergia con scuole di diverso ordine e grado e con Enti del Terzo Settore mediante progetti a finanziamento regionale, nazionale ed europeo.

Villa delle Ginestre

Il Centro di riabilitazione Villa delle Ginestre è l’evoluzione logica di un know how acquisito in anni di attività ed è divenuta nel tempo sempre di più una risposta concreta per tutti i pazienti ed i loro familiari che hanno difficoltà a reperire strutture qualificate. Nel suo percorso l’azienda ha subito profonde trasformazioni e deve il proprio nome alla scelta di una struttura immersa in un campo di ginestre che, caso strano della vita, per varie ragioni non fù mai la sede del nostro progetto. Nel 2004, è avvenuto il definitivo trasferimento nella sede attuale, per offrire una struttura all’avanguardia, capiente e polifunzionale, nel pieno rispetto delle normative vigenti nel settore in cui lavorano da sempre professionisti di primissimo ordine che ci permettono di raggiungere livelli assistenziali di eccellenza.
About us
About us

Protom Group S.p.a.

Nata nel 1995 come società di consulenza, oggi Protom Group S.p.a.  (www.protom.com) è una realtà il cui main focus si esplicita nella capacità di trasformare l’innovazione in business, attraverso l’implementazione di soluzioni ad alto contenuto tecnologico. 
La continua ricerca di innovazione avvicina infatti gli interessi di Protom a settori con forte spinta in questo senso: da un lato l’Advanced Engineering, dall’altro il settore Information Technology, che oggi costituiscono le due verticali di business su cui opera l’Azienda.

Contattaci

  • dummy 081-2535451

  • dummy 081-2532231

  • dummy info@vidacs.eu

Finanziato da:

Search